Skip to main content

I prodotti Smocare non sono semplici compresse o sciroppo, sono dei veri e propri prodotti farmaceutici volti a migliorare le condizioni delle vie aeree alte e basse dei fumatori. Fumare spesso comporta diversi problemi, specialmente all’apparato respiratorio, che possono essere un limite nella quotidianità e un vero e proprio disagio per alcuni fumatori. Esattamente per questo motivo è nata la linea Smocare: articoli per fumatori direttamente dalla farmacia pronti per supportare il fumatore in ogni momento della sua vita. Oggi vi raccontiamo com’è nato questo progetto e perché ci sta così a cuore!

Linea prodotti Smocare: chi è Herbit Italia?

 

La linea dei prodotti Smocare nasce grazie a Herbit Italia: azienda collocata nella zona industriale di Corsico la cui missione è la produzione di prodotti sia a proprio marchio, che per conto di terzi, indicati per la salute di ogni individuo. Da questo incredibile sito di produzione sono state create formulazioni esclusive per oltre 360 prodotti tra cui depurativi, digestivi, anti acido e anti reflusso, antiossidanti, multivitaminici, antidolorifici, sportivi, lassativi, per bellezza del corpo e dei capelli, controllo delle funzioni cognitive e molto altro ancora.

 

Nella produzione a proprio marchio, Herbit Italia da anni ha brevettato e studiato meticolosamente gli impieghi terapeutici dell’estratto Helycol e, appunto, Smocare.

 

Helycol è un estratto di bava di lumaca utilizzato per produrre due linee di prodotti: Siromucil e Neogastromucil. Il primo comprende una vasta gamma di sciroppi e spray utili alla funzionalità ed efficienza delle prime vie respiratorie di adulti e bambini; mentre il secondo comprende uno sciroppo e un prodotto in compresse indicati per il reflusso, la gastrite e altre anomalie dell’apparato digestivo.

 

Smocare invece è un estratto indicato specificatamente per la funzionalità delle alte e basse vie aeree dei fumatori. È indicato in presenza di tosse con espettorazione di catarro, in presenza di tosse, specie se stizzosa, secca e persistente o ti tosse convulsiva, secca, irritativa.

 

Prodotti Smocare: com’è nata l’idea?

 

Lo studio e l’impiego dell’estratto Smocare è avvenuto solo nella fase successiva all’urgenza e ideazione di un prodotto che fosse formulato appositamente per i fumatori. Dopo l’emergenza Coronavirus che ha infettato un incredibile numero di individui, molti fumatori si sono ritrovati ad avere ulteriore difficoltà e affaticamento alle vie respiratorie al consumo di ogni sigaretta.

 

Noi di Herbit Italia che da sempre ci preoccupiamo del benessere delle vie aeree, ci siamo dati come obiettivo quello di creare una formula vincente per rendere la quotidianità dei fumatori più semplice e meno fastidiosa a causa di catarro e tosse che il fumo spesso porta con sé.

 

Dopo molti esperimenti e grade studio, abbiamo raggiunto la formulazione adatta e funzionale ai fumatori ed è quindi nato l’estratto Smocare.

 

Come si ottiene l’estratto Smocare?

 

L’estratto Smocare è ottenuto, appunto, da un processo di estrazione di tre piante selezionate, ognuna con proprietà uniche e specifiche adatte agli obiettivi dell’estratto. Queste tre piante sono le foglie di eucalipto, l’erba di piantaggine e l’erba con fiori di marrubio.

 

L’estrazione avviene con acqua a bassa temperatura per mantenere le proprietà e le caratteristiche intrinseche di ogni componente botanico e poi il compost viene filtrato per ottenere l’essenza di tutte le piante creando così l’estratto Smocare che viene poi inserito all’interno di ogni prodotto della linea.

 

Durante tutto il processo le materie prime sono sottoposte a un rigido controllo che ne garantisce la sicurezza per la salute in quanto assenti tutte le possibili sostanze nocive come pesticidi, metalli pesanti e solventi per lasciare spazio a una sostanza pura e genuina.

 

Quali sono i prodotti Smocare?

 

L’estratto Smocare dà quindi vita a tutta l’omonima linea di prodotti che vengono creati aggiungendo all’estratto principale altre sostanze naturali utili all’efficacia del prodotto.

 

Lo sciroppo per fumatori Smocare contiene, oltre all’estratto, vitamina A, vitamina C, vitamina E e l’estratto di bava di lumaca Helycol.

 

Le compresse per fumatori invece sono di due tipi: quelle per il trattamento normale con Quercetina e quelle per il trattamento URTO con n-acetilcisteina. Le prime contengono oltre all’estratto Smocare, liquirizia, quercetina, erisimo e l’estratto di bava di lumaca Helycol. Le compresse Smocare URTO, invece, sono indicate quando si necessita di un’azione tempestiva e incisiva in caso di forte dolore o fastidio, la composizione è la stessa tranne per la quercetina che viene sostituita dalla n-acetilcisteina.

 

Vuoi sapere qualcosa di più sui nostri prodotti come le funzioni e il dosaggio? Leggi qui!

 

Altrimenti puoi comprare direttamente i prodotti della nostra linea Smocare presso la tua farmacia di fiducia oppure nei negozi online dei nostri partner:

Leave a Reply